Avete mai pensato di realizzare una ricetta partendo dal nome? Noi no, ma abbiamo colto al balzo la sfida del duo Le Coliche e dei loro followers realizzando qualcosa di unico ed incredibilmente gozzo!!
ate dall’incontro di 4 geni del male, hanno un nome che è tutto un programma.
Questa ricetta porta con sé il ricordo del grano dorato, la spavalderia dei frutti che maturano, dei sapori intensi e dell’erba di campo (che ti si infila ovunque!).
Un’unione alchemica che racchiude in sé il piacere degli amori intensi vissuti sotto un limpido cielo d’agosto.
Ah… la gioventù!!!
È uscito il nostro primo libro!
L’insostenibile leggerezza vegetale, un viaggio nel mondo della cucina plant based con 80 ricette originali e nuove, con alcuni grandi classici. Un grande viaggio attraverso la nostra storia, smontando i più comuni preconcetti legati al mondo dell’alimentazione veg. Insomma, un libro per chi non si accontenta della solita minestra.
La ricetta delle Struppiate alla Camporella
Perfette per uno spuntino in compagnia, per un picnic nella natura o per una cenetta gustosa tra amici, le Struppiate sono un mix di sapori e consistenze che lascerà tutti estasiati! Le saporitissime melanzane alla scapece si fondono con la consistenza setosa e i profumi speziati della salsa allo yogurt e l’amarognolo erbaceo della rucola, tutto racchiuso nel tepore delle morbide frittelline. Ottime sia calde che fredde, siamo certi che sapranno conquistarvi.
DUE INFO VELOCI
INGREDIENTI
PASSO A PASSO
ANCORA UNA COSA
Volendo possiamo creare l’impasto sostituendo il lievito istantaneo con 4 g di lievito di birra fresco. Sarà sufficiente spezzettarlo nel latte vegetale previsto, leggermente intiepidito e mescolato con 1 cucchiaino di zucchero. Trascorsi 10 minuti il lievitino si sarà formato e potremo aggiungerlo alla farina e agli altri ingredienti. In questo caso dovremo lasciar lievitare l’impasto per 2 ore prima di formare le palline. otterremo un impasto più leggero e digeribile.
Le melanzane si possono cuocere in forno ventilato a 200 °C per lo stesso tempo della friggitrice ad aria oppure friggerle nell’olio di semi che utilizzeremo poi per preparare le frittelle. Preparate il giorno prima diventano eccezionali!