Pronti in pochi minuti, questi medaglioni sono un piatto perfetto per chi ama la zucca e cerca una ricetta vegetale, bella saporita e salutare: il puré di zucca è un ingrediente versatile che rende questi medaglioni morbidi e saporiti, nonché estremamente pratici da realizzare. Pronti? Ai fornelli!
empo fa sulla nostra pagina @di.pazza abbiamo pubblicato un video su come preparare un pumpkin puree sempre pronto per le nostre ricette. Ebbene sì, abbiamo deciso di fare le cose in grande e di creare un vero e proprio preparato, così da poterci risparmiare il tempo di preparare la zucca da zero.
Et voilà, ecco a voi la prima ricetta! Dei velocissimi medaglioni di zucca e salvia, che si metton su in un batter di ciglia proprio grazie al nostro preparato.
Ma perché sono così veloci?
Semplice, perché non dobbiamo sbucciare, tagliare e cuocere la zucca. Basta aggiungere il nostro preparato e il gioco è fatto.
E perché sono così salutari?
Perché la zucca è un alimento ricco di vitamine e minerali, oltre che di fibre.
E perché sono così buoni?
Perché la zucca e la salvia sono un abbinamento perfetto. La zucca conferisce un sapore dolce e delicato, mentre la salvia aggiunge un tocco di freschezza.
Quindi, cosa aspettate?
Provate subito i nostri medaglioni di zucca e salvia! Non ve ne pentirete.
#pregoh
È uscito il nostro primo libro!
L’insostenibile leggerezza vegetale, un viaggio nel mondo della cucina plant based con 80 ricette originali e nuove, con alcuni grandi classici. Un grande viaggio attraverso la nostra storia, smontando i più comuni preconcetti legati al mondo dell’alimentazione veg. Insomma, un libro per chi non si accontenta della solita minestra.
La ricetta dei Medaglioni di Zucca e Salvia
Con soli cinque ingredienti e il nostro purè di zucca già pronto – se non lo avete realizzato, correte sulla nostra pagina Instagram o Tik Tok! – questi medaglioni sono un piatto perfetto per chi ama la zucca e cerca una ricetta facile e veloce da realizzare. E poi, quel tocco di salvia… hmmmh!
DUE INFO VELOCI
INGREDIENTI
PASSO A PASSO
ANCORA UNA COSA
Noi li abbiamo accompagnati ad una salsa aioli… maaadreh che robuah!