Sembra una normale pasta coi broccoli, vero? Ma l’apparenza inganna, non si giudica un libro dalla copertina (tranne il nostro, la copertina è favolosa!) e questa pasta con i broccoli vi richiamerà un po’ di sapore “acciugoso” che… vedrete vedrete!
prima vista sembra una normale pasta con i broccoli.
E in effetti, i broccoli ci sono. E la pasta pure. E allora, cos’ha di speciale cotanta pastifica bellezza? Ehhh… quante cose volete sapere.
Ah, giusto, è una ricetta, dovete saperle.
E allora, eccoci qui a svelare il trucco del mago: grazie a una magica unione di un salsottino fatto con capperi e aceto di vino bianco, questa semplice pasta vi richiamerà immediatamente il sapore dell’acciuga. Circa, ovviamente, perché l’acciuga non c’è.
A volte basta davvero poco per ingannare il nostro palato e dargli a credere che stiamo ingollando prodotti di origine animale. E invece, guarda te guarda un po’, ci troviamo con un bel piatto 100% vegetale, con un bouquet di sapori variegato, che si spinge ben oltre le 10mila leghe sotto i mari.
È uscito il nostro primo libro!
L’insostenibile leggerezza vegetale, un viaggio nel mondo della cucina plant based con 80 ricette originali e nuove, con alcuni grandi classici. Un grande viaggio attraverso la nostra storia, smontando i più comuni preconcetti legati al mondo dell’alimentazione veg. Insomma, un libro per chi non si accontenta della solita minestra.
La ricetta della Pasta Broccolosa
Perché broccolosa? Perché ci sono i broccoli. Ma anche, perché broccola con i sapori, amoreggia con accostamenti audaciuih e inaspettati e quando meno te l’aspetti… traaaak: eccolo lì, un retrogusto di mare che ti lascia a bocca aperta!
DUE INFO VELOCI
INGREDIENTI
PASSO A PASSO
ANCORA UNA COSA
Serviamo con un tocco di paprika affumicata e qualche cimetta croccante. Maaadre!