Delle polpette più cremose, saporite e vegetali non le avete mai provate, date retta a noi. E si fanno davvero in uno schioccar di dita, con pochi ingredienti sapientemente miscelati, per creare una nuanche di sapori da perderci la testa. Tipo noi, che poetizziamo sull’introduzione di una ricetta: Jacques Prévert scansate proprio!
uando si vuol viaggiare con la mente, perché il portafogli non consente di prenotare alcun aereo, tantomeno un albergo, ma manco un monopattino elettrico.
In quei momenti ci corre in soccorso la cucina, sempiterno metodo economico ed efficace per viaggiare con il gusto e lasciarsi immergere nei sapori di altri continenti, immaginandoci a sbocconcellare queste delizie in un ristorantino tipico nei pressi del Taj Mahal.
Come dite? Se sono indiane originali? No, manco per sogno: sono “liberamente ispirate da”, come nei film hollywoodiani. Ma i sapori vi ricorderanno la terra dei misteri e della spiritualità molto da vicino. Provate e fateci sapere!
È uscito il nostro primo libro!
L’insostenibile leggerezza vegetale, un viaggio nel mondo della cucina plant based con 80 ricette originali e nuove, con alcuni grandi classici. Un grande viaggio attraverso la nostra storia, smontando i più comuni preconcetti legati al mondo dell’alimentazione veg. Insomma, un libro per chi non si accontenta della solita minestra.
La ricetta delle Polpette all’indiana
Che qui mica basta un po’ di curry per fare indiano, o no? Meglio aggiungerci una generosa dose di latte di cocco, spezie a non finire e farci una meravigliosa crema con cui avvolgere delle deliziose polpettine prete-a-porter, che si fan giù in un nonnulla.
DUE INFO VELOCI
INGREDIENTI
PASSO A PASSO
ANCORA UNA COSA
Serviamo ben con del pane naan, o pane in cassetta… insomma: la scarpetta è dietro l’angolo.